La Nasa spiega come avviene un atterraggio su Marte.
L’agenzia spaziale americana, tramite un proprio ingegnere, spiega in questo video divulgativo come si atterra su Marte, e come dalle varie missioni stia imparando a perfezionare gli atterraggi: “Com’è atterrare su Marte? Difficile! Ma ogni volta che atterriamo, impariamo di più”.
“Quando il nostro rover Perseverance Mars è sceso verso il Pianeta Rosso” – spiega la Nasa – è stato dotato di sensori di temperatura e pressione che hanno raccolto dati critici sulle condizioni di ingresso e atterraggio”. Nel video sul canale Youtube ufficiale dell’agenzia spaziale, l’ingegnere Alex Scammell risponde alla domanda “Com’è atterrare su Marte ?” e fornisce altre preziose informazioni su questa delicata fase delle missioni sul pianeta Marte. Missioni che preparano il futuro sbarco di astronauti, donne e uomini che realizzeranno insediamenti scientifici e abitativi di lunga durata in un habitat estremamente difficile e rischioso.
I produttori del video sono Scott Bednar e Jessica Wilde. Questo il link per ulteriori informazioni su MEDLI2: https://go.nasa.gov/3s3zYi0.