Fede, Ragione, Scienza, Tecnologia, Arte, Cultura. Diretto da Paolo Centofanti

Innovazione e ricerca

ISS 2030: la NASA estende le operazioni della Stazione Spaziale Internazionale.

Nasa-ISS

ISS 2030: la NASA estende le operazioni della Stazione Spaziale Internazionale.

La NASA ha annunciato l’impegno dell’amministrazione Biden-Harris di estendere le operazioni della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) fino al 2030.

Negli ultimi due decenni, gli Stati Uniti hanno mantenuto una presenza umana continua in orbita attorno alla Terra per testare tecnologie, condurre ricerche scientifiche e sviluppare le competenze necessarie per esplorare più lontano che mai. L’esclusivo laboratorio di microgravità ha ospitato più di 3.000 ricerche di oltre 4.200 ricercatori in tutto il mondo e sta restituendo enormi sviluppi scientifici, educativi e tecnologici a beneficio delle persone sulla Terra. Quasi 110 paesi e aree hanno partecipato alle attività a bordo della stazione, inclusi più di 1.500.000 studenti all’anno in attività STEM.

L’estensione delle operazioni fino al 2030 continuerà un altro decennio produttivo di avanzamento della ricerca e consentirà una transizione senza interruzioni delle capacità nell’orbita terrestre bassa verso una o più destinazioni di proprietà e gestite commercialmente alla fine degli anni ’20.

Scopri di più qui: https://blogs.nasa.gov/spacestation/2.

Credits:

  • Video Producer: Sonnet Apple
  • Music Credit: Universal Production Music.