Fede, Ragione, Scienza, Tecnologia, Arte, Cultura. Diretto da Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Nasa: il benvenuto dei social network agli astronauti di Crew Dragon

Il canale Youtube della Nasa ha pubblicato in video che riepiloga virtualmente i messaggi di benvenuto a Behnken e Hurley, pubblicati dagli utenti dei social network.

Come noto, domenica 2 agosto alle 14:48. EDT gli astronauti della NASA Robert Behnken e Douglas Hurley sono arrivati nell’Oceano al largo di Pensacola, in Florida, a bordo della capsula Dragon Endeavour.

Denominata Demo-2, questa missione è stata il volo di prova finale di SpaceX, con preziosi test conclusivi sulle  prestazioni del razzo Falcon 9, della navicella spaziale Crew Dragon, dei sistemi di controllo a terra. E delle operazioni effettuate sia in fase di attracco, che in orbita, e in fase di rientro a terra. Grazie a questi dati scientifici, la NASA potrà anche certificare il sistema di trasporto spaziale SpaceX. Che potrà così effettuare voli regolari con astronauti da e verso ISS, la stazione Spaziale Internazionale. Attualmente, spiega la Nasa, “SpaceX sta preparando l’hardware per la prima missione rotazionale che avverrà a seguito della certificazione della NASA, che dovrebbe richiedere circa sei settimane”.