Fede, Ragione, Scienza, Tecnologia, Arte, Cultura. Diretto da Paolo Centofanti

Istituzioni

Draghi alla Conferenza Internazionale sulla Libia, incontro con Abdel Hamid Dabaiba

Conferenza-Internazionale-Libia

Il Presidente Draghi ha partecipato alla Conferenza Internazionale sulla Libia e ha incontrato il premier Abdel Hamid Dabaiba.

Ieri, Venerdì 12 Novembre 2021, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha partecipato a Parigi alla Conferenza Internazionale sulla Libia. Prima di partecipare alla Conferenza, l’incontro con il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, e, in seguito, con il Primo Ministro del Governo di unità nazionale libico, Abdelhamid Dabaiba. Al termine dei lavori si è tenuta la conferenza stampa congiunta di Italia, Francia, Germania e Libia. Pubblichiamo video integrale dell’evento.

Incontro del Presidente Draghi con il Capo del Governo di Unità Nazionale della Libia

Draghi-Abdel-Hamid-DabaibaNella mattina di ieri, in vista della Conferenza di Parigi sulla Libia, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha incontrato il Presidente del Consiglio dei Ministri del Governo di Unità Nazionale, Abdel Hamid Dabaiba, presso l’Ambasciata d’Italia a Parigi. Il vertice bilaterale si è tenuto alla presenza dei Ministri degli Affari Esteri di entrambi i Paesi.