Fede, Ragione, Scienza, Tecnologia, Arte, Cultura. Diretto da Paolo Centofanti

Innovazione e ricerca

Nasa: la nuova generazione di tute spaziali

Nasa-nuove-tute-spaziali-video

Nasa: ecco come saranno realizzate le nuove tute spaziali.

L’agenzia spaziale americana spiega in questo video sul proprio canale Youtube quali saranno le caratteristiche della nuova generazione di tute spaziali, e come saranno costruite, Per studiarle e realizzarle la Nasa sta collaborando con aziende tecnologiche, “per nuove tute spaziali rivoluzionarie per l’esplorazione, come non le abbiamo mai viste prima”.

L’agenzia spaziale definisce le nuove tute come “astronavi personalizzate”, che  “saranno più high-tech e moderne, si adatteranno meglio a una gamma più ampia di dimensioni, si adatteranno a un gruppo più diversificato di astronauti e avranno una migliore protezione dal duro ambiente dello spazio”. Le tute avranno pure una maggiore mobilità, che renderà gli astronauti capaci di muoversi molto più liberamente e velocemente.

Le nuove tute spaziali continua la Nasa, saranno utilizzate sulla Stazione Spaziale Internazionale, durante le missioni di superficie lunare Artemis, e a Gateway in orbita attorno alla Luna. E saranno lo strumento “per il prossimo salto da gigante dell’umanità: l’invio di astronauti su Marte”.

Credits video Nasa:

  • Produttore: Sonnet Apple
  • Musica: The First Heist / Musica di Universal Production.