Fede, Ragione, Scienza, Tecnologia, Arte, Cultura. Diretto da Paolo Centofanti

Spazio

Il presidente Biden si è congratulato con la Nasa per l’atterraggio di Perseverance

presidentte Stati Uniti Joe Biden JPL Nasa Perseverance

Il presidente americano Joe Biden si è congratulato con la Nasa e il JPL per l’atterraggio di Perseverance.

Il 4 marzo 2021, il presidente degli Stati Uniti Biden si è collegato in video chiamata con il Jet Propulsion Laboratory della NASA, per congratularsi con il team del perfetto atterraggio su Marte del rover Perseverance.

Il presidente Biden ha parlato inizialmente con il direttore del JPL Mike Watkins e Swati Mohan, responsabile delle operazioni di guida e controllo della missione. “Avete fatto un lavoro incredibile – ha affermato rivolgendosi a Watkins, e ha Mike Watkins Nasa JPL groupspiegato che “l’atterraggio del rover Perseverance su Marte è stato un passo da gigante per gli Stati Uniti”. E rivolgendosi a tutti i componenti del gruppo che ha lavorato alla missione Perseverance, ha affermato: “gli storici scriveranno ciò che avete realizzato”. I membri del team, spiega la Nasa, erano presenti, indossando mascherine anti virus e resto  “socialmente distanti a causa della pandemia di Covid-19 in corso”.

Swati Mohan Nasa JPLBiden ha anche osservato, parlando a Swati Mohan, come sia “fantastico” che americani discendenti da indiani stiano “conquistando il paese: tu – riferendosi a Mohan – il mio Vice Presidente; il mio autore di discorsi, Vinay.”

Questo il link per ulteriori informazioni sulla missione Perseverance: https://mars.nasa.gov/perseverance.

Credits: NASA – JPL / Caltech / The White House