Fede, Ragione, Scienza, Tecnologia, Arte, Cultura. Diretto da Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Nasa: osservare la stazione spaziale sopra al super Bowl

Questo video spot della Nasa spiega come individuare l’ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, nel suo percorso orbitale.

rel=1&showsearch=0&showinfo=1&iv_load_policy=1&fs=1&hl=it-IT&autohide=2&wmode=transparent" allowfullscreen="true" sandbox="allow-scripts allow-same-origin allow-popups allow-presentation">[embedded content]

“Il percorso orbitale della Stazione Spaziale Internazionale – scrive l’agenzia spaziale americana – la porterà nel raggio di avvistamento di Tampa, in Florida, alle 19:15. EST domenica 7 febbraio. Tempo permettendo, l’opportunità di avvistamento sarà all’incirca nello stesso periodo in cui due squadre di calcio gareggeranno per vincere il Super Bowl LV.

L’ISS orbita su una traiettoria che passa al di sopra di oltre il 90% della popolazione terrestre. Il sito web Spot the Station della NASA “è progettato per notificare agli utenti solo i passaggi che sono abbastanza alti nel cielo da essere facilmente visibili su alberi, edifici e altri oggetti all’orizzonte. Il Johnson Space Center della NASA calcola le informazioni sull’avvistamento più volte alla settimana per oltre 4.600 località in tutto il mondo”.

Questo il sito web dove trovare i punti vicini da cui è possibile osservare la Stazione Spaziale Internazionale: https://spotthestation.nasa.gov.

Credits video:

  • produttore: Sonnet Apple
  • musica: “My Moment” / Universal Production Music.

Comments

comments