Fede, Ragione, Scienza, Tecnologia, Arte, Cultura. Diretto da Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Nasa: Kate Rubins, astronauta delle missioni Artemis

In questo video la Nasa ci fa conoscere Kate Rubins, una degli astronauti del gruppo Artemis.

Kate Rubins è una degli astronauti che prenderanno parte  alle missioni Artemis, per tornare sulla Luna e creare insediamenti per capire come vivere su nuovi pianeti. Questo gruppo scelto di astronauti, spiega l’Agenzia Spaziale americana, ha l’incarico “di concentrarsi sullo sviluppo e gli sforzi di addestramento per le prime missioni Artemis”.

Realizzato dalla Nasa con la collaborazione di partner internazionali, il programma Artemis porterà gli esseri umani di nuovo sulla Luna. Dove potranno “imparare a vivere su altri mondi a beneficio di tutti”. E proprio con le missioni Artemis, la Nasa invierà per la prima volta una donna sul nostro satellite nel 2024l. Altre la seguiranno, e con i loro colleghi uomini, con la media di un arrivo di missioni l’anno,  dal 2024 colonizzeranno la Luna.

“Attraverso gli sforzi di umani e robot”, spiega la Nasa, conosceremo la Luna come non è stato finora possibile. Realizzando “un viaggio di scoperta” che porterà vantaggi tecnologici e scientifici a tutti noi e al nostro pianeta. E capiremo come attraverso la scienza possiamo cambiare le nostre vite, e “utilizzare la Luna e le sue risorse come banco di prova tecnologico per andare ancora più lontano e imparare come stabilire e sostenere una presenza umana molto oltre la Terra”.