In uno spettacolare video della Nasa e del JPL – Jet Propulsion Laboratory, i test effettuati per l’atterraggio del rover Perseverance sul pianeta Marte.
Fede, Ragione, Scienza, Tecnologia, Arte, Cultura. Diretto da Paolo Centofanti
Il rover Perseverance dovrebbe atterrare su Marte il 18 febbraio 2021. Con il titolo Preparing to Land Perseverance, il video è stato caricato sul canale Youtube Nasa e sui siti web dell’Agenzia spaziale statunitense del suo Jet Propulsion Laboratory.
“Per preparare il rover Perseverance per l’appuntamento con Marte – spiegano la Nasa il JPL – il team della missione Mars 2020 della NASA ha condotto una vasta gamma di test per garantire un ingresso, una discesa e un atterraggio di successo sul Pianeta Rosso. Dalla verifica del paracadute nella galleria del vento più grande del mondo, alla pratica per evitare i pericoli nella Death Valley, in California, ai test di caduta delle ruote presso il Jet Propulsion Laboratory della NASA e molto altro, ogni sistema è stato messo alla prova per prepararsi al grande giorno”.
Il video è visibile a questo link: https://www.jpl.nasa.gov/news/news.php?feature=7780. Immagini: credits NASA / JPL-Caltech.