Fede, Ragione, Scienza, Tecnologia, Arte, Cultura. Diretto da Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Covid-19: Conte, la conferenza stampa e le misure per ciascuna delle tre aree individuate

Video: Covid-19, la conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e le misure individuate per ciascuna delle tre aree.

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha illustrato questa sera, mercoledì 4 novembre 2020 , in conferenza stampa da Palazzo Chigi, le nuove misure adottate fronteggiare l’emergenza derivante dalla pandemia da Covid-19.

Queste le tre aree di criticità individuate in Italia, e nell’infografica le principali misure restrittive previste dal nuovo DPCM. Le aree sono ad emergenza progressiva: gialla, arancione e rossa. Con misure quindi progressivamente più restrittive. Le regioni potranno essere collocate successivamente in aree più o meno restrittive, in base all’evolvere della situazione d’emergenza sul territorio regionale di riferimento, e degli altri parametri definiti.

  • Nell’Area gialla sono individuate le regioni Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Province di Trento e Bolzano, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto.
  • Nell’Area arancione la Puglia e la Sicilia.
  • Nell’Area rossa la Calabria, la Lombardia, il Piemonte, e la Valle d’Aosta.

[pdf-embedder url=”https://www.federagione.org/wp-content/uploads/2020/11/Dpcm_20201103_aree_2.pdf” title=”Dpcm_20201103_aree”]