Fede, Ragione, Scienza, Tecnologia, Arte, Cultura. Diretto da Paolo Centofanti

Canale Fede e Ragione

Video: Conte alla conferenza A 45 anni dagli Accordi di Helsinki

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è intervenuto ieri, lunedì 14 settembre 2020, alla conferenza A 45 anni dagli Accordi di Helsinki, il Cardinale Silvestrini e la Ostpolitik vaticana.

La conferenza si è svolta a Palazzo Borromeo. Il premier ha affermato di avere molto gradito l’invito, come opportunità “per omaggiare la figura del cardinale Achille Silvestrini nella quale sono venute a confluire e ad armonizzarsi rare doti, di grande diplomatico, di appassionato educatore, di uomo di Chiesa, di fede cristallina, di studioso dalle spiccate doti intellettuali che hanno contribuito a renderlo un fine interprete del suo tempo, anzi, lo dico tra virgolette, dei tempi nuovi”.

Le capacità e le qualità del cardinale Silvestrini, sono state molteplici, e gli hanno permesso di essere al “centro di molteplici vicende della vita della Chiesa, della geopolitica internazionale, delle vicende politiche, sociali e culturali del nostro Paese”.

Subito dopo il video del discorso del presidente Conte, il link per il testo integrale.

Link testo integrale del discorso del presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla conferenza A 45 anni dagli Accordi di Helsinki, il Cardinale Silvestrini e la Ostpolitik vaticana.